Festa aziendale: 4 consigli utili per l’organizzazione

Novembre è ormai alle porte, e le festività natalizie si avvicinano. Lo sa benissimo chi, in azienda, ha l’ambìto incarico di organizzare la cena di Natale aziendale: alcuni avranno già prenotato la location quando ancora si girava per casa in infradito, ma la maggior parte delle aziende non trova il tempo per pianificare l’evento, subendo un’esperienza organizzativa estremamente stressante.

Lo sappiamo anche noi, alla Cascina Dal Pozzo: dopo aver ospitato numerosissime cene e feste a tema, vi suggeriamo alcuni accorgimenti che possono aiutarvi ad organizzare una festa aziendale ben riuscita.

  1. Non è mai troppo presto per pensare al Natale

Organizzare con largo anticipo la cena aziendale vi permetterà di ottenere più disponibilità da parte degli invitati, perché la maggior parte devi vostri colleghi non avranno ancora preso impegni inderogabili per le feste natalizie. Questo semplificherà la scelta della data, senza doverla cambiare una dozzina di volte nel tentativo di non interferire con i programmi familiari.

Hai già pensato alla data per la tua cena aziendale? Contattaci per verificare la disponibilità delle nostre sale!

 

  1. Non è possibile accontentare tutti

Individuate alcune di date potenziali e condividetele quanto prima con gli invitati, specificando un termine temporale per la risposta. In questo modo riuscirete in tempi brevi ad avere un’idea chiara di quale data metta d’accordo il numero più alto di persone.

  1. Il budget

In ogni sforzo organizzativo, il budget riveste uno degli aspetti più importanti e delicati. Prenotare con largo anticipo ha naturalmente anche lo scopo di ottenere condizioni economiche migliori di quelle che vi sarebbero imposte con una prenotazione dell’ultimo momento. Anche il giorno della settimana scelto per l’evento influirà sul costo finale: se il fine settimana è più popolare, un lunedì o un martedì risulteranno senza dubbio più economici. Cascina Dal Pozzo non pone alcun limite alle feste fino a tarda notte: la location, riservata e discreta, può garantivi di ballare e divertirvi in qualsiasi giorno della settimana.

  1. Intrattenimento

    cascina-dal-pozzo-joe-dibrutto

Non è indispensabile, ma può contribuire a rendere la vostra festa aziendale indimenticabile. Gli eventi migliori, quando si tratta di creare un’atmosfera conviviale, sono quelli a tema. Cascina Dal Pozzo offre numerose opzioni per allestire le ampie sale e il portico riscaldato di oltre 240mq. Avrete inoltre la possibilità di organizzare il vostro intrattenimento musicale: la Cascina dispone infatti di impianti audio già predisposti, e il divertimento può andare avanti fino al mattino, senza alcun limite per l’orario.

L’atmosfera giusta permetterà a tutti di godersi la cena di Natale, vivendola come una piacevole occasione per imparare a conoscere meglio i colleghi e salutarsi prima delle vacanze invernali con il sorriso sulle labbra.

Questo articolo ti sembra interessante? Condividilo!