Sposarsi a Capodanno: l’idea speciale per un ricevimento indimenticabile

Sposarsi a Capodanno può rivelarsi un’idea davvero originale: quando si passano in rassegna tutte le potenziali date per scegliere il giorno del matrimonio infatti, non molti prendono in considerazione questa ricorrenza, che invece può rivelarsi una festa senza paragoni.

La location perfetta per creare l’atmosfera

Per organizzare il matrimonio nella notte magica di San Silvestro, la prima cosa da fare è scegliere in anticipo una location suggestiva che riesca a trasformare il matrimonio in una notte da sogno. Questo potrebbe avere anche dei risvolti molto interessanti per il vostro budget: potreste avere infatti la sorpresa di una bella tariffa “fuori stagione” tutta per voi. Ad ogni modo niente a che vedere con i prezzi di maggio o settembre. Potete sbizzarrirvi tra castelli, ville ottocentesche o terrazze panoramiche ma l’importante è scegliere una location calda, che vi permetta di godere appieno dell’atmosfera invernale.

matrimonio-inverno

Sposarsi a Capodanno vuol anche dire poter evitare l’incombenza della scelta del tema e dei colori, che si traduce soprattutto in un notevole risparmio di tempo. Dovrete solamente adattare tutti ciò che caratterizza la festa di Capodanno al vostro matrimonio, assecondando il vostro stile: glamour, retro, fashion, ecochic etc.

Un riguardo speciale per l’allestimento e le decorazioni

La cerimonia in Chiesa o in comune potrà essere allestita con i classici addobbi del matrimonio ma che richiamano il Capodanno: alle stelle di Natale si affiancano orchidee bianche, raccolte armonicamente con nastri dorati mentre piccoli bouquet di pungitopo si alternano al vischio, il tutto in un’atmosfera magica e romantica.

La sala per il ricevimento invece potrà rivestirsi di colore ed effervescenza: rose, biancospino, rami di abete con tulle e argento creano la cornice ideale per unire l’amore e la spensieratezza dell’ultimo dell’anno.

Per tutta la sera.. per tutta la vita!

Se siete già stati a un matrimonio sapete che ad una certa ora della sera tutto finisce, e solo di rado si riesce a coinvolgere gli ospiti in balli sfrenati, ed il più delle volte la location vi obbliga ad interrompere la festa troppo presto. Ma un matrimonio a Capodanno infrange tutte le consuetudini, e dopo la mezzanotte diventa una festa in piena regola: così il vostro ricevimento sarà non solo bellissimo e pieno di ospiti felici, ma coinvolgerà tutti in una festa fino alle prime luci dell’alba.

Infine, molti sposi amano i fuochi d’artificio e li vorrebbero avere al loro matrimonio; però spesso non è possibile, per motivi economici, perché la location non lo consente, o semplicemente perché a volte sembra fuori luogo o inappropriato. A Capodanno non dovrete pensare a nulla di tutto questo!

Questo articolo ti sembra interessante? Condividilo!