Sposa bagnata.. sposa fortunata!

È un proverbio molto comune che spesso sentiamo dire in queste occasioni: a prima vista sembra che nasca per consolare tutte le spose che vivono con ansia le previsioni meteo legate al giorno delle proprie nozze, ma non è così.

Come molti detti popolari, anch’esso si fonda su tradizioni legate al mondo contadino e ai ritmi agricoli che lo scandiscono. Basti pensare a come la pioggia sia considerata, ora come nel passato, un elemento fondamentale per l’irrigazione dei campi e la crescita dei raccolti. La pioggia, quindi, è associata all’abbondanza e alla fertilità della terra: assicura quindi prosperità, e un futuro florido e rigoglioso. Quale miglior augurio per la vita matrimoniale, dunque, se non la pioggia!

A prescindere da tutto ciò, sono molti gli sposi che non si sentono tranquilli quando pensano agli imprevisti che possono essere causati dal meteo, soprattutto se una buona parte della cerimonia e del ricevimento è organizzata all’aperto, a prescindere dalla stagione. Non si è infatti mai al riparo da un acquazzone, nemmeno d’estate, e d’inverno può rivelarsi un inconveniente da non sottovalutare.

Cascina Dal Pozzo non teme la pioggia, né il freddo: recentemente sono state apportate novità al salone porticato, rendendo possibili i ricevimenti in tutte le stagioni dell’anno. In particolare, il nuovo salone porticato, chiuso con schermatura Crystal trasparente e riscaldato, è adatto a ricevimenti a tavola anche coi climi esterni più rigidi, permettendo la vista notturna sulla Corte e i giardini.
cascina-dal-pozzo-02

 

State quindi tranquilli: la pioggia non rovinerà il vostro matrimonio! Non dimenticate che quello che conta davvero è di ritrovarvi in compagnia delle persone care in questa giornata così speciale. E poi, vedere che fuori cade la pioggia mentre si è al coperto, al caldo e tutti insieme, crea un’atmosfera speciale, intima e conviviale. Quale miglior modo per festeggiare l’inizio della vostra vita a due?

Vi aspettiamo quindi presso la Cascina Dal Pozzo per organizzare il ricevimento del vostro giorno speciale: scriveteci o prenotate la vostra visita alla Cascina al numero 342 7510151.

Questo articolo ti sembra interessante? Condividilo!